I.CE.C - Istituto di Certificazione della Qualità per l'Industria Conciaria

Il riferimento per le Certificazioni nell'area pelle
Torna indietro

News

Rinnovo delle cariche ICEC

ICEC ha rinnovato le cariche istituzionali e definito le linee programmatiche per il proprio futuro con focus su mercati esteri e radicamento lungo tutta la filiera pelle. Nel ruolo di Presidente DI ICEC viene confermata Laura Balducci (conceria Antiba), affiancata dal vicepresidente Luca Balsemin. Confermata Direttore di ICEC Sabrina Frontini, mentre Carlo Brondi (CNR) è il nuovo presidente del Comitato di Salvaguardia per l'imparzialità.

Dal 2017 ICEC ha effettuato certificazioni anche all’estero (Tunisia, Turchia, Serbia, Spagna), siglando anche una partnership con la brasiliana CSCB. Il primo obiettivo, dunque, è crescere sui mercati internazionali, seguendo una filiera, quella della manifattura moda e dei brand, che è globale. In questo senso sono in cantiere accordi di collaborazione e di intenti con associazioni della penisola iberica che consentano la maggior penetrazione in Portogallo e Spagna, mentre nel mirino c’è anche la Francia.
L’istituto di certificazione si propone anche di ampliare la propria base di associati, estendendola a nuove categorie produttive. L’intenzione di ICEC è che cresca la rappresentanza di chimici, produttori di macchinari, terzisti, marchi e manifatturieri. Un modo per renderli tutti partecipi delle attività e della vita associativa.

Rinnovo delle cariche ICEC