I.CE.C - Istituto di Certificazione della Qualità per l'Industria Conciaria

Il riferimento per le Certificazioni nell'area pelle

Sistema Gestione Qualità

Certificazione UNI EN ISO 9001 "Sistema di Gestione Qualità"


AAccreditamento ICEC ACCREDIA nr. 034A

Certificazione applicabile a

  • c - Concerie
  • m - Aziende manufatturiere
  • p - Altre aziende dell'area pelle (es. terzisti, chimici, produttori di tecnologie)

La certificazione del Sistema di Gestione Qualità, che garantisce conformità a requisiti cogenti di prodotto, è un valido strumento sia per il miglioramento continuo che per fornire un accurato servizio al cliente. Nel tempo si riducono drasticamente costi e fattori di rischio, attraverso un'impostazione organizzata e strutturata del lavoro e dei processi di produzione.

La certificazione del Sistema di Gestione Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001 significa per un'azienda conformità a requisiti normativi (incluse le cogenze di prodotto) e costituisce un valido strumento per il miglioramento continuo, che nel tempo riduce drasticamente costi e fattori di rischio, attraverso un'impostazione organizzata e strutturata del lavoro, con valutazioni e monitoraggi periodici delle prestazioni del sistema stesso.

Un Sistema di Gestione Qualità certificato offre vantaggi competitivi in un mercato sempre più esigente: molti clienti oggi chiedono ai loro fornitori l'adozione di sistemi qualità certificati, al fine di ridurre i controlli da effettuare sulle forniture, grazie alle maggiori garanzie di conformità che la certificazione offre.   

ICEC è in grado di fornire un servizio specializzato per le aziende dell'area pelle, tramite la certificazione qualità UNI EN ISO 9001 accreditata da  Accredia (accreditamento nr. 034A).

Questa certificazione è applicabile con accreditamento a concerie, terzisti, manifatturieri dell'area pelle.