I.CE.C - Istituto di Certificazione della Qualità per l'Industria Conciaria

Il riferimento per le Certificazioni nell'area pelle

Collaborazioni Area Pelle


ICEC collabora con molte Associazioni di categoria ed Istituzioni operanti nel settore pelle, qualità, ambiente, prodotto, normazione.

Lo scopo è favorire lo scambio culturale, di competenze ed esperienze, sfruttare sinergie di settore, promuovere la cultura della qualità, sensibilizzare i clienti verso aspetti di sostenibilità, collaborare per la messa a punto di documenti di riferimento a livello nazionale o internazionale per il settore pelle.

Gli scambi informativi avvengono anche in occasione di eventi fieristici (es: Anteprima, Lineapelle, altre fiere di settore).

Le collaborazioni di cui sopra avvengono ad esempio con AICQ (Associazione Italiana Cultura Qualità), AIMPES (Associazione Italiana Pellettieri), AIP (Associazione Italiana Pellicceria), ANCI (Associazione Nazionale Calzaturifici Italiani), Federlegno Arredo, UNAC (Unione Nazionale Accessori e Componenti), UNI (Ente Nazionale Italiano di Unificazione), UNIC (Unione Nazionale Industria Conciaria), laboratori di prova nell’area pelle.

ICEC è socio di ALPI (Associazione Laboratori di Prova e Organismi di Certificazione indipendenti) 

Il tutto si svolge con professionalità e nel rispetto delle disposizioni in merito ad imparzialità, assenza di conflitti di interesse e riservatezza.