I.CE.C - Istituto di Certificazione della Qualità per l'Industria Conciaria

Il riferimento per le Certificazioni nell'area pelle
Torna indietro

News

ICEC sigla accordi di collaborazione con CTIC (Portogallo) e Leather Cluster Barcelona (Spagna)

In ottica di ampliare e consolidare collaborazioni con grandi realtà produttive e tecniche europee, come il CTIC (Centro Tecnologico das Industrias do Couro) in Portogallo ed il Leather Cluster di Barcellona in Spagna, ICEC propone e sigla nel mese di settembre 2019 questi due nuovi accordi di intenti.

La diffusione degli schemi di certificazione, in particolare per la tracciabilità ed il made in, la formazione, il supporto ad ogni attività che valorizzi e promuova la sostenibilità del settore conciario e dei prodotti in pelle diventa un focus per questi partner che daranno a breve il via a nuove iniziative di collaborazione a favore dei propri clienti ed associati.

Con lo stesso spirito, ICEC sta consolidando anche collaborazioni con altre associazioni di categoria, in particolare Europee.

Mentre già dal marzo 2018 era stato siglato un accordo di partnership con il CSCB (Brazilian Leather Certification of Sustainability) in ambito ICT e col supporto di UNIC e CICB, per il mutuo riconoscimento delle certificazioni. Mai così utile come in questo momento di grande attualità sui temi di interesse che riguardano gli approvvigionamenti di materia prima dalla supply chain Brasiliana.