I.CE.C - Istituto di Certificazione della Qualità per l'Industria Conciaria

Il riferimento per le Certificazioni nell'area pelle
Torna indietro

News

Comitato di Salvaguardia Imparzialità ICEC

Erogare certificazioni accreditate significa garantire competenza, imparzialità, riservatezza, assenza di conflitti di interesse nei processi di valutazione e delibera.

ICEC è accreditato Accredia per i sistemi di gestione qualità, ambiente, salute e sicurezza, per il “made in” e per i prodotti in pelle.

Essere accreditati significa operare con regole precise ed essere controllati sul loro rispetto.

Annualmente si riunisce il CSI (Comitato di Salvaguardia Imparzialità), costituito da un gruppo di esperti della filiera pelle che rappresentano produttori, utilizzatori, enti scientifici, per valutare tutto l’operato ICEC con la finalità di garantire che tutte le attività si siano svolte nella salvaguardia dell’imparzialità dell’Ente rispetto alle Aziende certificate.

In data 21.10.2020 si è riunito il CSI, che ha valutato tutte le attività ICEC. A Novembre ICEC riceverà le ispezioni Accredia per il mantenimento degli accreditamenti citati.

L’operato di ICEC si svolge in modo trasparente ed è costantemente monitorato da tali Comitati/ Enti, a garanzia della credibilità delle certificazioni rilasciate.

Comitato di Salvaguardia Imparzialità ICEC