I.CE.C - Istituto di Certificazione della Qualità per l'Industria Conciaria

Il riferimento per le Certificazioni nell'area pelle
Torna indietro

News

ICEC è ora membro di ZDHC

ICEC è lieto di annunciare che si unisce al Programma ZDHC (Zero Discharge of Hazardous Chemicals) e, in tal modo, sostiene la visione di tale programma per una diffusa applicazione della chimica sostenibile e delle migliori pratiche nel settore delle industrie del tessile e delle calzature, al fine di proteggere i consumatori, i lavoratori e l'ambiente.
ICEC si impegna a lavorare in modo collaborativo con questo scopo verso gli obiettivi stabiliti nella tabella di marcia del Programma, attraverso l'impegno attivo con brand, aziende e parti interessate.
ICEC è orgoglioso di entrare a far parte di un gruppo di più di 20 brand leader che lavorano insieme per guidare il cambiamento a livello di settore nella gestione delle sostanze chimiche responsabili, e si impegna a lavorare per questo traguardo in modo collaborativo e aperto.
Crediamo nella sostenibilità, perché per ICEC non è uno slogan, ma un vero obiettivo. E ci sentiamo così vicini al settore della pelle che vogliamo collaborare per ogni nuova opportunità di miglioramento, come ad esempio il Programma ZDHC.