I.CE.C - Istituto di Certificazione della Qualità per l'Industria Conciaria

Il riferimento per le Certificazioni nell'area pelle
Torna indietro

News

Seminario sulle certificazioni - Solofra

Il 16 Aprile, a Solofra, in presenza di uno dei principali brand della moda del lusso che ha partecipato alle relazioni sull’oggetto dell’incontro, ICEC ha organizzato un seminario sugli schemi di certificazione per la qualifica delle concerie.

Sono stati presentati i criteri richiesti dai brand per la qualifica delle concerie in ambito ambientale, sociale, di tracciabilità. Argomenti sui quali oramai tutti i brand convergono con le loro richieste.

Il dibattito e le relazioni sono stati interessanti e sono sorte molte domande dagli oltre 30 partecipanti delle concerie presenti, in merito alla semplificazione dei controlli, al problema delle aree di rischio legate alle origini dei pellami, ed in generale a come procedere per dare garanzie alla clientela senza sostenere costi troppo elevati di qualifica.

ICEC a tale proposito continua a dialogare con tutte le case moda per il riconoscimento delle certificazioni rilasciate, ovvero quelle ufficiali, accreditate e riconosciute dal settore pelle.

Seminario sulle certificazioni - Solofra