I.CE.C - Istituto di Certificazione della Qualità per l'Industria Conciaria

Il riferimento per le Certificazioni nell'area pelle

Approfondimenti Tecnici


ICEC da sempre opera esclusivamente nell’area pelle con schemi di certificazione basati su standard nazionali e/o internazionali (es.: UNI, EN, ISO).

Inoltre, forte della propria esperienza e specializzazione, redige su richiesta del mercato documenti tecnici o linee guida di riferimento per l’area pelle in base alle necessità dei clienti, su temi di maggiore interesse, su argomenti ove esiste carenza normativa.

Questi documenti possono evolvere in norme tecniche UNI/EN quando l’esigenza del mercato sia tale da dare input affinchè gli stessi abbiano valenza nazionale/europea.

Può seguire anche una richiesta di accreditamento da parte di ICEC agli enti competenti quando il numero dei richiedenti la certificazione su tali specifiche sia tale da giustificare l'operazione.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare ICEC o di consultare le sezioni dedicate agli schemi speciali disponibili sul sito nella home page.

Qualora la Vostra azienda o associazione abbia necessità di formulare un disciplinare tecnico su un particolare tema di interesse per l'area pelle, può rivolgersi per informazioni a icec@icec.it. Saranno fornite informazioni sull'esistenza di documenti in materia e/o saranno studiate nelle opportune sedi le soluzioni per soddisfare le esigenze espresse.

Elenco norme di prodotto

UNI 10594
UNI 10826
UNI 10886
UNI EN ISO 14931
UNI EN 13336
UNI CEN TS 14906
UNI TS 11268
UNI EN 16484
UNI 11427

per info e acquisto: www.uni.com