I.CE.C - Istituto di Certificazione della Qualità per l'Industria Conciaria

Il riferimento per le Certificazioni nell'area pelle

Archivio News / 2019

Parlare di certificazione a Manhattan: incontro ICEC, LWG, CSCB

Pubblicato il: 29 Luglio 2019

È andato in scena a Manhattan, durante l’edizione di Lineapelle New York, il Leather Certifications Platforms: an overview on the main available tools for the market, un incontro tra le realtà internazionali di riferimento.

Continua

In aumento le richieste di certificazione di tracciabilità della pelle

Pubblicato il: 23 Luglio 2019

Sono sempre di più le concerie italiane ed estere che affrontano la sfida della tracciabilità e lavorano per raggiungere i più elevati standard di trasparenza riguardo l’origine delle materie prime impiegate nei loro processi produttivi.

Continua

Rinnovo delle cariche ICEC

Pubblicato il: 23 Luglio 2019

ICEC ha rinnovato le cariche istituzionali e definito le linee programmatiche per il proprio futuro con focus su mercati esteri e radicamento lungo tutta la filiera pelle.

Continua

Certifichiamo l’impegno per la sostenibilità

Pubblicato il: 23 Luglio 2019

ICEC l’Istituto di Certificazione specializzato per l’area pelle, ha da tempo messo a disposizione del settore conciario un’attestazione che permette di ottenere tutto questo. Oggi, questa attestazione entra in una nuova dimensione.

Continua

Rinnovo cariche e obiettivi ICEC

Pubblicato il: 04 Luglio 2019

Rinnovate le cariche e stabilite le linee programmatiche per il futuro: penetrazione nei mercati esteri, radicamento lungo tutta la filiera (dai manifatturieri ai fornitori chimici ai macchinari), sfruttamento dei propri pilastri, cioè le certificazioni per la sostenibilità ambientale e sociale, nonché per la tracciabilità.

Continua

Seminario sulle certificazioni - Solofra

Pubblicato il: 19 Aprile 2019

Continua

ICEC a Expopele - Portogallo

Pubblicato il: 19 Aprile 2019

Continua

Pagina 1 di 2